WomenX Impact: l’evento dedicato alla leadership al femminile
Business4Women nasce per sostenere progetti ambiziosi e intraprendenti, attraverso i nostri articoli cerchiamo di esplorare quali sono le best practice per avviare una strategia di comunicazione digitale, quale il mindset giusto per vincere le paure e lanciarsi nelle sfide imprenditoriali.
Siamo felici quindi di dar voce e raccontare l’evento che riprende i valori e concept di Business4Women: parliamo di WomenX Impact.
L’evento WomenX Impact
WomenX Impact è l’evento internazionale più atteso del 2021 dedicato alla leadership al femminile, si terrà in Italia i prossimi 19, 20, 21 novembre a Bologna nella splendida cornice di FICO Eatay Italy
Un viaggio unico nei mondi dell’imprenditoria, innovazione, trasformazione digitale, sostenibilità, comunicazione e molto altro, tutto in chiave femminile.
Con la regia di Eleonora Rocca, pioniera degli eventi digitali, arriva in Italia l’evento pensato dalle donne per le donne. Due giorni di confronto e networking in cui più di 70 speaker nazionali internazionali affronteranno i temi dell’empowerment, della leadership e della crescita personale tutta al femminile. WomenX Impact è una grande opportunità per ascoltare grandi menti e condividere idee innovative, un incontro per poter allargare le conoscenze e supportare la crescita professionale. Il primo passo nel cammino verso la costruzione di una nuova leadership.
Il format dell’evento
Il summit nasce per confrontarsi e diffondere testimonianze nazionali e internazionali che siano d’ispirazione, ma anche formative, per tutte coloro che desiderano guardare oltre i confini, cambiare lo status quo, reinventarsi o creare qualcosa di nuovo. L’obiettivo dell’evento è proprio quello di diffondere storie di successo, di creatività e di tenacia nel creare opportunità ed esperienze positive, anche in momenti difficili come quello attuale.
WomenX Impact vi darà l’opportunità di scoprire la leadership al femminile raccontata con casi studio di successo e storytelling.
Libere Professioniste, Manager, Imprenditrici di successo pronte a mettersi in gioco con esperienze importanti da condividere. Le speaker saranno donne in grado di fare la differenza, con una nuova visione del mondo, pronte a raccontarsi e raccontare i loro progetti ad una platea di donne altrettanto motivate a realizzare grandi progetti.
Perché partecipare all’evento?
Nelle giornate di evento più di 25 ore di formazione e contenuti: workshop tecnici, pratici e approfonditi nei quali arricchire il tuo bagaglio di competenze, sfidare i tuoi limiti e imparare ad uscire dalla comfort zone. Questi elementi rappresentano una concreta possibilità per realizzare e allargare le proprie conoscenze e aprire la mente alla possibilità che è possibile fare, mettendosi in gioco con grinta e competenze.
Sei un content creators, influencer o start up? WomenX Impact è il punto di partenza perfetto per farti conoscere nella community digitale e imprenditoriale femminile. La condivisione di esperienze con professioniste di livello è l’opportunità per fare networking, la giusta determinazione in queste situazioni può portare a stringere partnership, oltreché trasmettere un messaggio forte e chiaro rispetto a quello che le donne possono realizzare nel mondo del lavoro.
WomenX Impact non si esaurirà nei soli due giorni di evento, bensì l’obiettivo è ben più audace e solido: dar vita ad una community che abbia voglia di collaborare e di fare nel DNA.
Una community che continui a creare occasioni durante l’anno di intersezione tra donne leader, al fine di realizzare progetti imprenditoriali, sviluppare idee e trovare partnerships.
Are you ready?
Le speaker confermate già confermate:
- Virginia Stagni, Business Development Manager del Financial Times.
- Elena Antognazza, General Manager, Vice President Digital, Europe & Russia CIS in Western Union.
- Valeria Mennella, Global Chief Marketing Officer presso Mail Boxes Etc
- Carla Leveratto, Creative Partnership Manager di Google.
- Ilaria Pasquinelli, VP Marketing presso Cannes Lions International Festival of Creativity.
- Gloria Bertazzoni, Digital Creative Manager presso Universal Pictures International.
- Marianna Ghirlanda CEO di DLVBBO.
- Giulia Magaldi, Senior Art Director presso GUT Miami.
- Paola Maffezzoni, Head of Marketing and Comms presso GroupM
- Sanja Kon CEO di Utrust.
- Alice Morrone, Chief Innovation Officer presso Leroy Merlin.
- Vera Gheno, Sociolinguista, docente universitaria, scrittrice e ex membro della redazione di consulenza linguistica dell’ Accademia della Crusca.
- Dhruti Shah, Journalist per BBC News.
- Lara Joannides, Senior Journalist per BBC News.
- Laura Carafoli, Chief Content Officer in Discovery Channel.
- Maura Latini, Amministratore Delegato di Coop Italia.
- Diletta Topazio, Ricercatrice della Banca Centrale Europea.
- Giulia Marzetti, Policy Officer della Commissione Europea.
- Chiara Bacilieri, Head of Data presso Lifeed.
- Corinna de Cesare, Giornalista del Corriere della Sera
- Eugenia Nicolosi, Giornalista per La Repubblica
- Darya Majidi, CEO di Daxo Group
- Francesca Fedrizzi, Operations Coordinator di We are Social
- Camilla Vanzulli, Senior Creative di We are Social
- Giulia D’Angelo, Partnership Manager di Chelsea Football Club
Business4Women sarà molto felice di farne parte, non resta che scoprire le modalità di partecipazione, clicca qui per il programma completo!