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Questo diritto si traduce, operativamente, in diritto alla cancellazione o alla de-indicizzazione del risultato.
Anche il Regolamento UE 2016/679, conosciuto come GDPR, imprime al diritto all’oblio ancora più forza, assegnando alla persona il potere di cancellarsi dal mondo digitale, tanto da potersi definire un diritto alla cancellazione dei propri dati presenti nel web. Business4Women si è aggiornata dando la possibilità al CLIENTE di rettificare i propri dati compilando il FORM CONTATTI e chiedendo la rettifica, cancellazione dei dati.

I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, provider sito web, provider servizio e-payment, fornitori, tecnici addetti all’assistenza hardware e software, istituti di credito, studi professionali, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

Il trattamento dei tuoi dati, raccolti ed archiviati in relazione alla compilazione del modulo contatti privacy consultabile da qui, ha come base giuridica il tuo consenso ed è effettuato per le seguenti finalità:
Rispondere alla richiesta di informazioni.

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• Articolo 37: Designazione del responsabile della protezione dei dati e compiti
• Articolo 39: Formazione del personale che partecipa ai trattamenti e alle connesse attività di controllo
• Articoli 7-8: Condizioni del consenso al trattamento dei dati e aggiornamento delle policy sui diritti dell’interessato e procedure per la dimostrazione del consenso
• Articolo 13: Verifica dei dati che saranno oggetto di trattamento, con identificazione delle varie tipologie di dati e delle categorie di appartenenza, e la verifica della finalità di ogni trattamento e della base giuridica sul quale ciascuno di essi si fonda
• Articoli 12-15: Predisposizione di adeguata Informativa dettagliata in base al principio di trasparenza, di facile comprensione e accessibile con le modalità necessarie per l’interessato ad esercitare i propri diritti
• Articoli 33-34: Procedure di risposta alla violazione dei dati personali (data breach)senza indebito ritardo dopo tale rilevamento
• Articolo 35 DPIA: Valutazione dell’impatto sulla protezione dei dati
• Articolo 39: Principi applicabile alle attività di trattamento, compresi scopi del trattamento, descrizione delle categorie di dati e destinatari, eventuali trasferimenti
• Articolo 28: Consolidamento delle misure tecniche e organizzative appropriate
• Articolo 20: Portabilità dei dati assicurata ai soggetti interessati da e verso sistemi di terze parti
• Articoli 44-50: Rafforzamento del livello di protezione per trasferimento dei dati verso paesi terzi con adeguati protocolli
• Articolo 25: Protezione dei dati in base alla progettazione by design, volta ad attuare in modo efficace i principi della sicurezza dei dati, quali la minimizzazione, e a integrare nel trattamento le necessarie garanzie al fine di soddisfare i requisiti del presente regolamento e tutelare i diritti degli interessati.
• Articolo 32: Sicurezza del trattamento misure tecniche e organizzative adeguate a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.

I Vostri dati personali sono trattati:

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  1. Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Voi in essere;
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  5. Gestire e manutenere il Sito;
  6. Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  7. Prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;
  8. Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

Senza il Vostro espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Vostri dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie ove obbligatorio per legge. I Vostri dati non saranno diffusi.

Se usi il nostro sito per scopi commerciali e ti impegni in una raccolta più complessa o nel trattamento dei dati personali, dovresti prendere nota delle seguenti informazioni nella nostra privacy policy oltre alle informazioni di cui abbiamo già discusso

Ti ricordiamo, che in qualunque momento hai la possibilità di esercitare i tuoi diritti e ottenere la conferma dell’esistenza nei nostri archivi di dati personali chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, la rettifica oppure opporti al trattamento. Risponderemo alla tua richiesta nel più breve tempo possibile.

Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo (archivi) che elettronico e/o automatizzato (sito web).

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

Altri plugin che Business4Women utilizza sono elencati qui sotto con la rispettiva Privacy Policy.

Quform Privacy Policy
Rank Math SEO Privacy Policy
WP Activity Log Privacy Policy 
Wordfence Security Privacy Policy 
GDPR Cookie Consent Privacy Policy
Google Analytics for WordPress by MonsterInsights Privacy Policy

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Nella Vostra qualità di interessati, avete i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

Ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l?ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando avete interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli art. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati contrattuali e grezzi di navigazione, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

10. Modalità di esercizio dei diritti

Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti, opporsi al trattamento o chiedere la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento di tutte le informazioni personali in nostro possesso, inviando un’e-mail all’indirizzo: info@business4women.it

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati, gli accessi non autorizzati, tentativi di frode, divulgazione di dati, saranno controllati da Business4Women e comunicati alle autorità competenti come Polizia Postale, Carabinieri per eventuale denuncia/querela

Heat mapping e registrazione sessioni

– Hotjar Heat Maps & RecordingsDati Personali: Cookie; Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

Interazione con social network e piattaforme esterne

– Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook , Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter, Pulsante e widget sociali di LinkedIn e AddToAnyDati Personali: Cookie; Dati di utilizzo

Pubblicità

– Facebook Audience Network Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo; identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità (Google Advertiser ID o identificatore IDFA, per esempio)

Remarketing e behavioral targeting

– Facebook Custom Audience Dati Personali: Cookie; email

– Facebook Remarketing Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo

Statistica

– Google Analytics e Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (pixel di Facebook)Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

– Widget Google Maps Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo

B. Solo previo Vostro specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing: inviarVi via e-mail newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi del Titolare.

Vi segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarVi comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui avete già usufruito, salvo Vostro dissenso (art. 130, c. 4 Codice Privacy).

Business4Women come responsabile Protezione dei Dati (DPO) si nomina da sola, in quanto Business4Women stessa raccoglie i dati degli utenti iscritti e ne custodisce e tutela i loro dati.

L’impresa è contattabile al seguente link: https://www.business4women.it/about-us/compilando il forum contatti, oppure all’indirizzo e-mail info@business4women.it.

Business4Women è un sito che ha sede in Italia, Lombardia.
Poiché la nostra società offre servizi a livello globale, abbiamo nominato un suo rappresentante per quanto riguarda la cooperazione con l’autorità garante della privacy e per gestire la clientela europea.

E-mail: info@business4women.it,
La sede in Italia, Lombardia,  pertanto il nostro sito è soggetto alle leggi italiane, anche per quanto riguarda le condizioni di sicurezza e la normativa sulla privacy.
Questa Informativa si applica solo nel caso in cui Business4Women elabori i dati di utenti con liste di collegamento alla pagina form contatti di soggetti dell’UE contenenti dati personali: per tutti gli altri utenti valgono le normative sulla privacy dei paesi di raccolta.
Noi siamo sempre molto attenti alla privacy e alla sicurezza dei nostri utenti in tutto il mondo, perciò abbiamo adottato dei provvedimenti per assicurare il servizio più sicuro e trasparente possibile, inclusa l’estensione della policy al Regolamento UE 2016/79, entrato in vigore il 25 maggio.

Utilizzando il nostro sito web e i nostri servizi, l’utente acconsente alla raccolta, all’archiviazione, all’elaborazione e al trasferimento delle proprie informazioni, le informazioni sono reperibili E-mail: info@business4women.it, con le quali sono condivise nei termini e nei modi descritti in questa informativa.
Per tutelare i dati dei cittadini europei, immessi nei nostri sistemi dai nostri utenti, applichiamo un modello di Data Privacy Agreement (DPA) in cui indichiamo le modalità del trattamento, di cooperazione e le condizioni di servizio che adottiamo.
Gli utenti registrati (abbonati o utilizzatori di versioni free) nell’UE, che utilizzano i servizi di Business4Women per finalità commerciali, dovranno necessariamente aderire al nostro DPA per continuare ad utilizzare le nostre applicazioni.

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Business4Women non condivide i propri dati e quelli degli utenti collegati ad essa, se non per cause giuritiche come richieste dalle forze dell’ordine per controlli degli utenti, oppure per indagini solo su richiesta delle forze dell’ordine. Business4Women non espone dati a terzi se non quelli elencati qui sopra.

Questo sito è stato scansionato alla ricerca di potenziali malware e vulnerabilità tramite SiteCheck di Sucuri. Non inviamo informazioni personali a Sucuri; tuttavia, Sucuri potrebbe trovare informazioni personali pubblicate pubblicamente (come nei commenti) durante la scansione. Per maggiori dettagli, consultare la politica sulla privacy di Sucuri .
Nessun dato personale viene inviato a questi siti.

Le richieste a wordpress.org includono la versione di WordPress, le impostazioni locali del sito, un elenco di plugin installati e un elenco della versione di ciascun plugin.
Durante l’esecuzione di Security Check, ithemes.com verrà contattato come parte di un processo per determinare se il sito supporta le richieste TLS / SSL.

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Il plug-in Protezione protezione dispone di una funzionalità Audit Trail che registrerà le seguenti informazioni:

  1. Messaggio di Audit Trail che può includere indirizzi di posta elettronica
  2. Nome utente registrato (se applicabile)
  3. Indirizzo IP originario della richiesta

Per gli utenti connessi si tratta di informazioni che possono essere utilizzate per individuare (in base all’indirizzo IP) e identificare gli individui e le loro attività sul sito.

Queste informazioni vengono archiviate per motivi di sicurezza dall’amministratore del sito.

Questi dati verranno conservati e quindi eliminati automaticamente dal database dopo un periodo di tempo fisso, come determinato dall’amministratore del sito. (Attualmente è impostato su 14 giorni.)

Riceviamo dati dalle richieste di contatto (email e contact form) e tramite Google Analytics.
Contenuto incorporato da altri siti web
Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con essi, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e sei connesso a quei siti web.

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I registri di sicurezza vengono conservati per 60 giorni. non conserveremo i tuoi dati personali più a lungo del necessario per adempiere agli scopi per cui sono stati raccolti o per adempiere ad obblighi di legge, o come consentito dalla legge, ad es. per tutelare o difendere i nostri diritti.
Successivamente, cancelleremo i tuoi dati personali.
I periodi di conservazione individuali dipendono dal tipo di dati personali e dallo scopo del trattamento.
Tali dati tramite gli indirizzi email qui riportati possono essere rimossi immediatamente anche su richiesta scritta, l’email inviate saranno prese in considerazione immediatamente dalla recezione dell’email stessa:
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Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.
Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). 

I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornisci. Ad esempio, sia amministratori che shop manager possono accedere:
Dettagli della lista dei desideri come ad esempio i prodotti aggiunti, la data di inserimento, nome e impostazioni privacy delle tue liste dei desideri
I membri del nostro team hanno accesso a queste informazioni per offrirti le offerte migliori per i prodotti che ami

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Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) obbligatorio. In loro assenza, non potremo fornirVi i Servizi dell’art. 2.A).

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